Lo YOGA, disciplina antichissima e radicata nella saggezza della cultura indiana, rappresenta un’eccellente opportunità di lavoro sul corpo in virtù della costante ricerca di armonia e equilibrio che la connotano.

Il respiro consapevole, elemento essenziale nella pratica, consente di attivare dinamiche corporee perfettamente calibrate e finalizzate alla scioltezza e alla rimozione di ristagni di energia . Tali processi hanno ricadute positive e profonde, andando a interessare anche il metabolismo cellulare e, di conseguenza,  il corretto funzionamento di organi e apparati, innescando un processo di guarigione e benessere generale e duraturo in grado di rallentare  sensibilmente il processo di invecchiamento.

YOGALLEGRO BAMBINI

YOGA ANNI D'ARGENTO

YOGA INDIVIDUALE

I corsi sono a cura di

Elena Querzola

Da oltre 20 anni pratico Yoga con grande interesse , tanto da aver sentito l’esigenza di approfondire e acquisire una formazione specifica per poterlo insegnare. Ho conseguito il diploma quadriennale presso l’Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale (I.S.Y.C.O), facente capo alla Casa Editrice Magnanelli di Torino, avendo l’opportunità di attingere insegnamenti da maestri la cui formazione scaturiva in maniera diretta da Gerard Blitz e Andrè Van Lysebeth. Ho compiuto studi approfonditi sul versante dell’Ayurveda, seguendo un corso biennale di Ayurveda yoga e Massaggio Abhyanga presso l’Associazione Namastè India. Insegno yoga da 10 anni, muovendo i primi passi presso la Palestra Fior di Loto di San Lazzaro di Savena , in un secondo tempo anche presso il Centro Malpensa, e l'Associazione La Badia del Benessere, sempre a San Lazzaro di Savena. Per qualche anno ho sperimentato con successo, presso Villa Giulia a Pianoro, l’esperienza dello yoga in età avanzata, relazionandomi con persone con difficoltà motorie e percettive. Attualmente tengo lezioni individuali di Ayurveda Yoga e corsi di yoga per bambini, adulti e anziani presso l’Associazione culturale Shanti Om (a Loiano - Bologna) da me fondata e gestita con l’intento di creare opportunità di crescita personale e benessere psicofisico. All'interno dell’Associazione ho dato vita anche all’Inventaore, una sorta di “contenitore” di attività per bambini, basandomi, anche in questo, su una visione di tipo olistico e volta a creare una migliore qualità della vita.

Formazione 1°, 2° e 3°livello in Stimolazione Neurale Ensenanza  (Manos sin Fronteras).

Reiki 1° e 2° livello

Personal Yoga Trainer