EVENTI 2020 DA NON PERDERE

INTER AZIONI

QUANTISTICHE

27 SETTEMBRE 2020

Siamo sistemi complessi. Come affermano le scienze fisiche, biologiche e antropologiche, l’essere umano è in continua trasformazione ed evoluzione. La comunicazione tra individui consente questa metamorfosi interiore. In questa chiave la relazione diventa un’interazione vibratoria, uno scambio di frequenze tra campi elettro-magnetici.

Attraverso lo stage sarà possibile applicare e sperimentare su se stessi le leggi della fisica quantistica, spostare la propria visione materialistica per affacciarsi a una prospettiva in cui si diventa contemporaneamente osservato e osservatore, costantemente in relazione con il proprio sentire e l’ambiente che lo circonda. Ogni partecipante contribuirà a creare un “effetto farfalla” in cui piccole variazioni del gruppo-sistema produrranno a caduta nuove consapevolezze interiori. Il laboratorio sarà quindi un’esperienza immersiva in cui gli stati meditativi dei partecipanti, attraverso la musica, il corpo, il gesto e il movimento, consentiranno il raggiungimento di altri e alti stati di coscienza.

Costo intera giornata 50 euro compresa la tessera associativa I.B.A.

La partecipazione è aperta a tutti: sia a persone interessate esclusivamente al proprio sviluppo personale sia a chi è interessato per motivi professionali.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.

Considerando gli aspetti interattivi a forte impatto emotivo, per partecipare al laboratorio sarà necessario presentare una dichiarazione scritta di esonero da malattie di natura psichiatrica e/o psicologica e compilare il modulo di malleveria relativo a eventuali scompensi emozionali.

Ai richiedenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione o di supervisione professionale.

Prenotazione Obbligatoria

Referente Elena Querzola Tel. 338 7465355

DOMENICA 27 SETTEMBRE

Orario 9.30-17.30

L'ARTE DI VIVERE SANO
PREVENZIONE IN AZIONE

17 ottobre

12 dicembre

16 gennaio

Eventi 2019

Incontro dedicato all'antica scienza medica dell'AYURVEDA le cui origini si perdono in tempi antichissimi e che, con il suo approccio olistico ha sempre collocato la salute e il benessere dell'uomo in un quadro generale di armonia ed equilibrio.

La pratica di YOGA ha da sempre rappresentato uno dei principali strumenti di cura e riequilibrio nella medicina ayurvedica.

Nello specifico,  l'evento prevede una breve pratica di AYURVEDA YOGA introdotta da cenni sui principi fondamentali alla base di questa antica Scienza e sui metodi ci cura da essa  utilizzati.

Inoltre ci sarà la possibilità di stabilire, tramite test, la propria costituzione ayurvedica.

Evento gratuito per i soci dell'ASSOCIAZIONE SHANTI OM.

Tessera associativa annuale 10 euro.

I posti sono limitati, pertanto è gradita la prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI : 338 74 65 355 - yogaloiano@gmail.com

Realizzare un MANDALA consente di staccarsi temporaneamente dal mondo esterno per concentrare tutta l'attenzione su di sé.

La struttura del MANDALA offre la possibilità di esprimere capacità e risorse personali proprio attraverso la scelta di infinite forme e colori.

Ciò che siamo allora emerge da un livello subconscio ad uno stato di piena consapevolezza. E' un autoritratto, uno specchio, in termini attuali potremmo definirlo un "selfie" senza filtri, un'istantanea di noi.  Ma ciò che veramente emerge in questo viaggio pittorico verso il centro,  è il nostro lato creativo, le potenzialità inespresse, i talenti che premono per essere portati alla luce.  Si tratta di uno strumento prezioso, utile per sollecitare il processo naturale di autoguarigione rivelandoci chi siamo veramente.

EVENTO GRATUITO PER GLI ISCRITTI AI CORSI.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER I NON ISCRITTI 15 euro

E' gradita la prenotazione.

Cell. 338 74 65 355 - yogaloiano@gmail.com

La vita che conduciamo induce  spesso  a delle forzature che determinano stati di tensione i quali inevitabilmente scaturiscono in rabbia, ansia, depressione, stress.

Il perdurare di questi stati d’animo per lunghi periodi della vita, spesso senza avere la possibilità  di lasciar fluire all’esterno le emozioni,   può avere ripercussioni serie sullo stato generale di salute.

YOGA NIDRA è una tecnica di rilassamento guidato durante la quale il soggetto viene accompagnato, tramite visualizzazioni, in uno stato di equilibrio fra sonno e veglia (nulla a che vedere con l’ipnosi ).

E’ stato dimostrato che in questa precisa soglia, pur mantenendo una viva consapevolezza, è il soggetto stesso ad agire con efficacia sui comportamenti inconsci, trasformandoli con successo e potendo così liberare energie bloccate. Ne deriva un’esperienza di grande rilassamento più benefica del sonno profondo e in grado di metterci in contatto con uno stato superiore di coscienza.

E' gradita la prenotazione .

Per info e iscrizioni : cell. 338 74 65 355 - yogaloiano@gmail.com

INGRESSO GRATUITO PER I SOCI

10 EURO TESSERA ASSOCIATIVA

CHAKRA YOGA : energia in movimento.

Praticare yoga significa anche avere consapevolezza del proprio patrimonio energetico, riconoscere il flusso pranico che ci attraversa e imparare a dirigerlo e a gestirlo.

Così come da piccoli abbiamo cominciato a conoscere il nostro corpo fisico, a muoverlo, a curarlo, a prendercene cura, allo stesso modo, attraverso la pratica e il respiro , possiamo sintonizzarci con il Corpo Energetico, armonizzarlo, nutrirlo e aprire una finestra su un mondo dinamico e vitale, fatto di colori, forme, suoni  e simboli.

Asana, pranayama, mantra e visualizzazioni, sono strumenti eccellenti per entrare nell'universo energetico e trasformare i ristagni in vitalità, il disagio in positività, l'apatia in gioia.

E' gradita la prenotazione.

Cell. 338 74 65 355 - yogaloiano@gmail.com

L'incontro è gratuito per gli iscritti ai corsi di Yoga.

La quota di partecipazione per i non iscritti è di 10 euro.