EVENTI IN PROGRAMMA

AUTUNNO 2024

 








I SIGILLI DELLA VITA DI EDGAR CAYCE 

Uno strumento molto antico,  canalizzato e utilizzato in tempi più recenti da Edgar Cayce (il profeta dormiente) . Il segno grafico, la creatività e il ricordo di sè per portare alla luce TALENTI e SCOPI  di VITA. 

Laboratorio creativo. 

A cura di Elena Querzola 

Insegnate Yoga

Necessaria prenotazione. 

 

Info e Prenotazioni : 338 74 65 355 

Quota di partecipazione 15 euro

 



LABORATORIO DI ARTETERAPIA

Aperto a tutti per sperimentare colore, emozione,  libertà. 

 

Non c'è bisogno di particolari doti artistiche o conoscenze di Arteterapia, solo la voglia di sperimentare, lasciarsi andare.

Tutti possono fare Arteterapia, semplicemente rilassandosi e lasciando esprimere liberamente la propria fantasia e creatività. 

Incontri mensili in cui con la mediazione artistica ci si metterà in contatto con le proprie emozioni, per un'esplorazione delle proprie immagini interiori e una più autentica conoscenza di sé stessi.

Attraverso il disegno possiamo canalizzare i nostri sentimenti e liberarli e trasformarli.

Con

PAOLA COLOMBINI - Counselor - Arteterapeuta - Operatrice Shatzu e Bioenergetica.

Quota di partecipazione 20 euro 

Info e prenotazioni : 338 74 65 355

 


Un gioco di gruppo per vivere e riconoscere le EMOZIONI , percepirne l'intensità, scoprendo il loro valore trasformativo. 

Con 

Raffaela Janna - Counselor

Elena Querzola - Insegnante Yoga 

Evento a offerta libera e consapevole (min. 20 euro)

L'Evento si terrà presso: 

MAGGIOLINO CLUB - VIA PROCACCINI 24/2 A BOLOGNA

Info e prenotazioni: 338 74 65 355


Sabato 10 febbraio dalle 10.00 alle 18.00 , a Shanti Om,

COSTELLA ZIONI FAMILIARI , con ORIANA BERTONCELLI,

Master reiki , operatrice olistica a indirizzo bioenergetico,

Art-terapista a indirizzo gestaltico, Costellatrice familiare metodo Bert Hellinger. 

Per Info e prenotazioni :

Oriana : 338 683 5396

 


 

RIGENERA E RESPIRA 

Da mercoledì 11 ottobre .

PRANAYAMA, MUDRA, MANTRA, MEDITAZIONE.

ALLE 18.30 NELLE SEGUENTI DATE: 

11 - 18 - 25 OTTOBRE

8 - 15 - 22- 29 NOVEMBRE 

6  DICEMBRE . 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI 

 

" Se sei consapevole del tuo respiro, sei padrone delle tue azioni"

 

A cura di Elena Querzola 

 

YOGA E SISTEMA ENDOCRINO 

Esiste un'innegabile risonanza fra l'apparato dei CHAKRA, le GHIANDOLE ENDOCRINE e gli ORMONI. 

Sabato 18 novembre sperimenteremo la stretta connessione esistente fra CORPI SOTTILI e CORPO FISICO tramite la PRATICA YOGICA, TECNICHE RESPIRATORIE, MEDITAZIONE e RIFLESSOLOGIA.

Apprendere, per poi utilizzare, semplici pratiche della tradizione yogica può rivelarsi molto utile per armonizzare le FUNZIONI DELLE GHIANDOLE ENDOCRINE al fine di raggiungere un giusto equilibrio psicofisico e prevenire l'insorgere di fastidiose patologie. 

 

A cura di Elena Querzola

Insegnante Yoga e operatrice in tecniche di riequilibrio energetico. 

 

 




Un pomeriggio durante il quale avremo modo di sperimentare lo YOGA dal punto di vista della PRATICA FISICA (HATA YOGA) e dal punto di vista delle tecniche respiratorie e vibrazionali (RIGENERA E RESPIRA).

A livello ancor più sottile,  sperimenteremo, con lo strumento del  PERCORSO A SPIRALE  e  delle carte de LE 108 VIE DELLO YOGA gli efficaci  strumenti che la SCIENZA DELLO YOGA  mette a disposizione per comprendere ( e superare al meglio) i meccanismi  mentali che  ostacolano la piena realizzazione di sè. 

Non mancherà  lo spazio per la pausa tisana e biscottini e.....domande.  Per poter dedicare attenzione a ogni partecipante, ho limitato le presenze a 10 persone, pertanto vi chiedo di prenotare al più presto. Vi aspetto ! Elena


A grande richiesta martedi' 20 dicembre Ra Luca sarà presente a Shanti Om per il Cerchio dello Zodiaco. Si tratta di  incontri individuali della durata di circa un'ora . Dalle 12.00 alle 18.00. Sono aperte le prenotazioni.

 


IL CERCHIO DELLE EMOZIONI                 Un gioco di gruppo per vivere e riconoscere le emozioni, "respirandone" l'intensità, gustandone l'essenza e l'irruenza, scoprendo il loro valore trasformativo. 

A cura di :

Elena Querzola - insegnante Yoga 

Raffaela Janna - Counselor

Necessaria prenotazione  cell. 3387465355



Ascolta la musica e danza. Una danza del corpo, del cuore e dello spirito. La DANZA BIODINAMICA non è una tecnica, non mira alla performance.

E' una forma di danza libera, un approccio all'Essere attraverso il movimento e un modo per ritrovare la psicomotricità e la mobilità naturale del corpo insieme all'autoregolazione dell'energia vitale. La danza per ritrovare il proprio movimento libero in un corpo vivo e in armonia. 

Corsi per adulti e bambini.

Il sabato mattina. 


Aperitivo & Benessere: "In Cammino verso la Guarigione" | Silvia Calzoni

Sei pronto a guarire? sembra una facile domanda con una semplice risposta...ma è veramente così ? 

Ne parliamo insieme attraverso le nuove frontiere della guarigione spirituale.

E in più faremo una pratica guidata per attivare la nostra energia.

Contributo consapevole a partire da € 5,00 per copertura spese

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 3 novembre.

Per info : 338 74 65 355 






Da settembre, la pratica di YOGA del martedì sarà dedicata in modo specifico al riequilibrio e all'armonizzazione di aree specifiche dell'apparato psicofisico/sottile.  

 

In particolare, i martedì di settembre dirigeremo la consapevolezza alle correnti praniche ( i 5 VAYU) il cui flusso risulta di importanza fondamentale per tutte le funzioni vitali dell'organismo umano. 

Per info e prenotazioni:

Cell. 338 7465 355

yogaloiano@gmail.com































INTER AZIONI

QUANTISTICHE

27 SETTEMBRE 2020

 

 

 

 











Realizzare un MANDALA consente di staccarsi temporaneamente dal mondo esterno per concentrare tutta l'attenzione su di sé.

 

La struttura del MANDALA offre la possibilità di esprimere capacità e risorse personali proprio attraverso la scelta di infinite forme e colori.

 

Ciò che siamo allora emerge da un livello subconscio ad uno stato di piena consapevolezza. E' un autoritratto, uno specchio, in termini attuali potremmo definirlo un "selfie" senza filtri, un'istantanea di noi.  Ma ciò che veramente emerge in questo viaggio pittorico verso il centro,  è il nostro lato creativo, le potenzialità inespresse, i talenti che premono per essere portati alla luce.  Si tratta di uno strumento prezioso, utile per sollecitare il processo naturale di autoguarigione rivelandoci chi siamo veramente.   

EVENTO GRATUITO PER GLI ISCRITTI AI CORSI.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER I NON ISCRITTI 15 euro

E' gradita la prenotazione. 

Cell. 338 74 65 355 - yogaloiano@gmail.com

 

 

 

 



La vita che conduciamo induce  spesso  a delle forzature che determinano stati di tensione i quali inevitabilmente scaturiscono in rabbia, ansia, depressione, stress.

Il perdurare di questi stati d’animo per lunghi periodi della vita, spesso senza avere la possibilità  di lasciar fluire all’esterno le emozioni,   può avere ripercussioni serie sullo stato generale di salute.  

YOGA NIDRA è una tecnica di rilassamento guidato durante la quale il soggetto viene accompagnato, tramite visualizzazioni, in uno stato di equilibrio fra sonno e veglia (nulla a che vedere con l’ipnosi ).

E’ stato dimostrato che in questa precisa soglia, pur mantenendo una viva consapevolezza, è il soggetto stesso ad agire con efficacia sui comportamenti inconsci, trasformandoli con successo e potendo così liberare energie bloccate. Ne deriva un’esperienza di grande rilassamento più benefica del sonno profondo e in grado di metterci in contatto con uno stato superiore di coscienza.

E' gradita la prenotazione .

Per info e iscrizioni : cell. 338 74 65 355 - yogaloiano@gmail.com

INGRESSO GRATUITO PER I SOCI

10 EURO TESSERA ASSOCIATIVA 



CHAKRA YOGA : energia in movimento.

Praticare yoga significa anche avere consapevolezza del proprio patrimonio energetico, riconoscere il flusso pranico che ci attraversa e imparare a dirigerlo e a gestirlo.

Così come da piccoli abbiamo cominciato a conoscere il nostro corpo fisico, a muoverlo, a curarlo, a prendercene cura, allo stesso modo, attraverso la pratica e il respiro , possiamo sintonizzarci con il Corpo Energetico, armonizzarlo, nutrirlo e aprire una finestra su un mondo dinamico e vitale, fatto di colori, forme, suoni  e simboli. 

Asana, pranayama, mantra e visualizzazioni, sono strumenti eccellenti per entrare nell'universo energetico e trasformare i ristagni in vitalità, il disagio in positività, l'apatia in gioia. 

E' gradita la prenotazione.

Cell. 338 74 65 355 - yogaloiano@gmail.com

L'incontro è gratuito per gli iscritti ai corsi di Yoga.

La quota di partecipazione per i non iscritti è di 10 euro.