Sessioni di gruppo e individuali

Anche online


YOGA NIDRA

Attraverso la pratica di YOGA NIDRA , non ci limitiamo a rilassarci, ma ristrutturiamo e riformiamo la nostra intera personalità dall’interno.”

                                                                                                      Satyananda Saraswati Swami


COME SI SVOLGE

LA TECNICA

Si tratta di sessioni della durata di 40 minuti, in posizione comoda sdraiata, solitamente precedute da una breve sequenza di yoga.

 E’ possibile organizzare piccoli gruppi o inserire YOGA NIDRA nelle sedute individuali.


I BENEFICI

Sono stati eseguiti studi scientifici sugli effetti della pratica di YOGA NIDRA .

Questi hanno evidenziato che YOGA NIDRA è utile per 

regolarizzare il SONNO, 

aumentare la MEMORIA e APPRENDERE con maggiore facilità.

La potente azione contro STRESS E ANSIA  ha importante ricadute sul decorso di malattie croniche e/o psicosomatiche, rendendo più efficaci le terapie , sia tradizionali che naturali.

 

PER INFO E APPUNTAMENTI :

yogaloiano@gmail.com

cell. 338 74 65 355



IN COSA 

CONSISTE

La vita che conduciamo induce  spesso a delle forzature che determinano stati di tensione i quali inevitabilmente scaturiscono in rabbia, ansia, depressione, stress.

Il perdurare di questi stati d’animo per lunghi periodi della vita, spesso senza avere la possibilità  di lasciar fluire all’esterno le emozioni,   può avere ripercussioni serie sullo stato generale di salute.  

 

YOGA NIDRA è una tecnica di rilassamento guidato durante la quale il soggetto viene accompagnato, tramite visualizzazioni, in uno stato di equilibrio fra sonno e veglia (nulla a che vedere con l’ipnosi ).

 

E’ stato dimostrato che in questa precisa soglia, pur mantenendo una viva consapevolezza, è il soggetto stesso ad agire con efficacia sui comportamenti inconsci, trasformandoli con successo e potendo così liberare energie bloccate. Ne deriva un’esperienza di grande rilassamento più benefica del sonno profondo e in grado di metterci in contatto con uno stato superiore di coscienza.