SAHASRARA

IL SETTIMO CHAKRA


Il settimo chakra è situato alla sommità del capo, centro psichico del sapere superiore, riceve le energie spirituali indispensabili per attivare lo scopo personale.

 

E' il centro della divinità umana, dove ci sono i vortici del pensiero e della conoscenza. (viene spesso raffigurato nei dipinti come una aureola dorata intorno alla testa dei Santi).

 

E’ un' antenna che capta sempre e comunque anche prima della sua totale apertura, la luce e le vibrazioni cosmiche , utilizzandole per purificare e per illuminare tutti gli altri chakra e i corpi sottili. In virtù di questo chakra, una volta pienamente attivato,  dissolviamo tutto il karma. E’ il  chakra del ritorno alla grande Sorgente di Luce dalla quale siamo partiti senza consapevolezza, alla quale facciamo ritorno con la Pura consapevolezza.  


IL COLORE BIANCO

Rappresenta lo stato di purezza e i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento. Il colore bianco evoca la purezza, la verginità, la spiritualità e la divinità. questo colore, inoltre, è simbolo del Paradiso e dell’Eternità.

 È un colore puro e immacolato e, proprio per questo motivo, nella cultura occidentale è spesso usato nelle cerimonie religiose. L’abito della sposa come quello dei cresimandi e dei comunicandi sono infatti di colore Bianco.


BIJA MANTRA

SUONO SEME